CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto che segue riguarda le vendite da puntoconsole.com on line verso i consumatori finali. Per "consumatori" si intendono tutti gli acquirenti che compiano degli acquisti al di fuori della loro attività professionali.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.puntoconsole.com, ove, il cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste. Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da puntoconsole.com che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con PuntoConsole, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.
Prodotti I prodotti sono descritti nella realtiva "scheda prodotto", puntoconsole.com si impegna ad indicare le caratteristiche dei vari prodotti in vendita, tuttavia non si assume responsabilità per eventuali imprecisioni e\o differenze rispetto a quanto riportato nella scheda stessa.

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.puntoconsole.com sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta per cio' che riguarda la vendita entro i confini del territorio italiano. I prezzi di listino sono soggetti a variazioni,puntoconsole.com si riserva la facoltà di modificarli in qualsiasi istante senza preavviso. Il prezzo valido ai fini della vendita è quello indicato nel buono d'ordine al momento dell'acquisto, ti invitiamo a controllarlo prima di confermare l'ordine stesso.

DISPONIBILITA' PRODOTTI

Puntoconsole.com accetta gli ordini del Cliente solo per i prodotti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di puntoconsole.com della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. L'aggiornamento delle giacenze è costante, nel caso di esaurimento scorte puntoconsole.com si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente la mancanza di disponibilità del prodotto e provvede l'annullamento dell'ordine.

PAGAMENTO

Sono disponibili diversi metodi di pagamento, tutti indicati sul sito www.puntoconsole.com. Per maggiori informazioni puoi accedere alla sezione pagamenti. Nel caso di pagamento con carta di credito, il cliente verrà re-indirizzato automaticamente ad un server bancario dotato di sistemi crittografati di protezione anti frode. A transazione avvenuta puntoconsole.com riceverà conferma dell'esito dell'operazione senza venire a conoscenza dei dati sensibili del cliente, incluso il numero di carta e password. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario la merce verra spedita dopo l'incasso da parte del venditore dell'importo dell'ordine.

SPEDIZIONE

All'interno della sezione specifica spedizioni sono indicate nel dettaglio le informazioni relative a tempi, costi e modalità di invio della merce. E' importante prenderne attenta visione, in quanto parte integrante del contratto di vendita. Al momento della conferma d'ordine si considera che il cliente ne sia a conoscenza ed accetti le condizioni indicate.

RECESSO

Il consumatore, come a norma di legge, ha diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Per effettuare il recesso il prodotto deve essere integro, con i cartellini originali ed intatti, non dovrà riportare segni di usura o di danneggiamento. Quando forniti insieme al prodotto dovranno essere restituiti anche imballi originali ed accessori. Il diritto di recesso decade totalmente nel caso non vengano rispettate queste condizioni. 

Modalità per effettuare il reso:

1) Fare richiesta di recesso contattando il servizio clienti via mail a info@puntoconsole.com.

2) Attendere la risposta da parte di puntoconsole.com.

3) Procedere alla spedizione del prodotto.

4) Una volta ricevuto e controllato il prodotto reso puntoconsole.com, procederà al rimborso dell'importo del prodotto.

Le uniche spese che non saranno rimborsate sono i costi di spedizione.

Il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dalla restituzione del capo secondo le modalità da te indicate nel modulo di recesso.

GARANZIE SUI PRODOTTI

Puntoconsole.com commercializza prodotti di alta qualità provenienti da produttori, rivenditori e stock selezionati di cui garantisce l'assoluta originalità ed integrità al momento della spedizione.I prodotti sono nuovi ed in perfette condizioni, nella scheda tecnica sono riportate le caratteristiche principali dei prodotti esposti. Nel caso di prodotti d'occasione, venduti con piccole irregolarità o con difetti di fabbricazione, sarà cura di Puntoconsole di specificare dettagliatamente tali difetti all'interno della scheda prodotto. Nel caso di recesso da parte dell'utente è indispensabile che i prodotti vengano restituiti nelle medesime condizioni con cartellini e sigilli integri e privi di segni d'usura. Per  problemi dovuti alla spedizione, come ad esempio un articolo arrivato rotto, è obbligatorio inviare la foto dell'articolo prima di utilizzarlo sennò non potrà essere ne sostituito ne rimborsato.

La garanzia copre solo il prodotto e non i costi di imballaggio e spedizione. 

La garanzia è valida per 3 mesi su articoli che non hanno una garanzia propria, come lenti, ricambi o modchip.

PRIVACY

L'ordine verrà archiviato da puntoconsole.com al fine di consentirne l'espletamento, i tuoi dati verranno memorizzati e trattati secondo normativa vigente in materia di privacy. Come previsto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali. Per maggiori informazioni vai alla sezione della privacy.

CONCLUSIONE DELL'ORDINE

A conclusione dell'ordine verrà inviata via mail una copia con i dati dei prodotti, i costi, i riferimenti del cliente, l'indirizzo di spedizione, costi di consegna e tutte le altre informazioni contenute nel modulo d'acquisto. Potrai accedere al tuo ordine e verificarne lo stato nella sezione "Ordini" durante tutto il tempo necessario al completamento dell'operazione.

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Le condizioni contrattuali sono soggette a variazioni, eventuali modifiche verranno pubblicate sul sito ed entreranno in vigore alla data della pubblicazione.

MODALITA' E TEMPI DI CONSEGNA

I costi di spedizione per l'Italia standard sono i seguenti:

I costi vengono calcolati automaticamente alla conclusione dell'acquisto su puntoconsole.com. Le spedizioni verranno effettuate entro massimo 1-2 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento. Il corriere DHL gestisce le consegne entro 24 ore in quasi tutta Italia, entro 48 ore in Calabria e isole. La merce viene spedita in un pacco anonimo sigillato, al momento del ricevimento della merce controllane l'integrità prima di accettare la consegna.